La Virtus Chieti Associazione Sportiva Dilettantistica non è solamente promozione di corretti stili di vita e salute fisica, con la Motricità e la Ginnastica Artistica, ma è anche Formazione e Tirocinio.

- Il nostro Staff è formato esclusivamente da Laureati in Scienze Motorie, perchè crediamo fermamente che lo Sport (soprattutto quello di Base) debba essere esclusiva pertinenza di chi attraverso Titoli Accademici e successive integrazioni formative abbia sviluppato Competenze di elevata qualità.

- Ecco perchè da 5 anni diamo il nostro contributo come Docenti nei Tirocini Formativi della Facoltà di Scienze Motorie: perchè sia data la possibilità a chi affronta un Corso di Studi Universitario di arricchire il proprio patrimonio culturale con periodi di formazione professionalizzante e di una praticità non replicabile all'interno delle aule universitarie.Soprattutto, di poterlo fare con chi svolge questo reale mestiere e lo fa bene.

- Ecco perchè interveniamo in diversi Corsi di Formazione extra-Universitari nel settore della Motricità.

• Ma la Virtus Chieti da oggi fa molto di più!

1. DESIDERI LAVORARE CON I BAMBINI?
  2. TI PIACEREBBE COMPLETARE IL TUO KNOW HOW CON UNA VERA ESPERIENZA NEL SETTORE MOTRICITA'?
  3. VORRESTI FINALMENTE IMPARARE COME SI PROGRAMMA UNA LEZIONE, QUALI ESERCIZI E GIOCHI SIANO ALLA BASE DELLO SVILUPPO DI QUALI CAPACITA', COME SI GESTISCE UN GRUPPO DAL PRIMO ALL'ULTIMO SECONDO?

Attraverso delle vere e proprie Consulenze, offriamo la possibilità di affiancare e collaborare con il nostro Staff all'interno di quella che è la realta lavorativa, nel nostro quotidiano.

Quale Formazione può essere più Professionalizzante, di quella che ti offre la possibilità di toccare con mano cosa vuole dire lavorare con e per i bambini?

Un vero e proprio processo di apprendimento al contrario.

Non partiamo dalla teoria, ma partiamo dalla fine, dalle domande!

Partiamo dal momento in cui chi ascolta inizia a porsi dei quesiti su quanto appena appreso. Quella che è la vostra vera necessità ed esigenza di sapere: come si fa? Come si applica?

Attraverso una Consulenza strutturata in quelle che chiamiamo:

- ristrutturazione teorica sulla base di quelle che sono le realtà e le specifiche del mondo del lavoro che ti interessano;

- affiancamento collaborazionale con il quale puoi visionare, analizzare e mettere in campo quanto fatto nelle precedente fase proprio con i nostri bambini;

Potrai dare una SOLUZIONE vera ed immediata a ciò che non hai potuto apprendere altrove.

"La paura di affidarti a chi ha già affrontato, corretto e programmato situazioni simili con successo, vale davvero il tempo che rischi di perdere prima di trovare una soluzione quando ti troverai in una situazione che mette in reale dubbio il raggiungimento del tuo Obiettivo di lavoro?"

PER SAPERNE DI PIU' CONTATTACI CON UNA MAIL asdvirtuschieti@gmail.com

RISPONDEREMO A TUTTE LE TUE DOMANDE.

formazione e tirocinio

guarda le nostre

"pillole di formazione"

sei un laureato in scienze motorie o un tecnico sportivo?
leggi i nostri articoli dedicati alle scienze motorie presso la scuola di formazione -training lab italia-

le capacità coordinative nell'infanzia: definizione, classificazione e utilizzo
Consultant Motor Skills: il broker della motricita'
psicomotricità e percorsi motori: pro e contro nell'approccio pratico

Non sappiamo fare tutto, ma quello che sappiamo lo facciamo bene.