gallery/rosso

motricità di base

La struttura più grande a Chieti e dintorni ad accogliere un Corso di Motricità 3-6 anni. Quattrocento mq dedicati allo sviluppo del bambino sotto il punto di vista Motorio, Sociale e Cognitivo. Abbiamo investito per poter offrire ai nostri Associati un servizio differente, un'eccellenza nel nostro terriorio e soprattutto nel nostro Settore: Istruttori Laureati con un'Esperienza ed una Formazione d'Elitè affiancati da attrezzatura e materiale tecnico di Primo Livello.

 

COSA C'È DA SAPERE

  • ETA': 3-6 anni (con possibile prova già dai 30 mesi); 

  • NUMERO CHIUSO: 10 bambini per gruppo atto a garantire qualità e spazialità nel lavoro. La partecipazione va confermata mensilmente al fine di non perdere il proprio posto;

  • GRUPPI: Motricità 1 (3-4 anni) e Motricità 2 (5 anni);                                

  • DURATA: da Settembre a fine Giugno (possibile entrare ad anno in corso solo se c'è disponibilità);

  • FREQUENZA: 2 volte a settimana, 1h e 30' per ciascun allenamento;

  • RAPPORTO ISTRUTTORE/BAMBINO: 1 Istruttore / 6 bambini;

  • SPAZIO DEDICATO: 100 mq di area riservata per attività standard più 5 aree attrezzate adiacenti per sviluppo e potenziamento delle Abilità di Base;

  • PERCHÈ LA MOTRICITA': durante la fase della crescita fisica e motoria, alcune capacità si rendono più sensibili allo sviluppo ed al miglioramento rispetto ad altre fasi della vita. Ciò che non sviluppi in questa fase difficilmente potrà essere recuperato in seguito. Sei sicuro di voler far perdere a tuo figlio un'opportunità simile?

  • PERCHÈ LA VIRTUS CHIETI: spazi, attrezzatture, qualità didattica ma soprattutto a dimensione di bambino. Lavoriamo da 10 anni nel Settore Attività Motoria di base nell'infanzia e la nostra giovane età, la freschezza, le competenze e l'esperienza ci permette di stabilire il contatto corretto con il tuo bambino nei tempi e nei modi più opportuni. Dobbiamo convincere voi, ma per farlo dobbiamo piacere a lui!

  • È POSSIBILE PROVARE? ovviamente si, la nostra etica e la nostra professionilità ci impone di farlo attraverso due metodi. La/le prova/e non sono gratuite ma hanno un costo, seppur simbolico. In questo modo ciascun genitore può prendersi più di una lezione per decidere ma permettendoci di coprire dal punto di vista assicurativo il bambino.
    Dall'altra parte, se non lo reputeremo ancora pronto per il nostro corso (per età o per altri fattori caratteriali) saremo noi stessi a comunicarvelo e/o discuterne insieme. La serietà viene prima di qualunque quota.  
  • LA NOSTRA LEZIONE: viene svolta rigorasamente "a porte chiuse". Fatta eccezione per particolari casi (comunque decisi dallo Staff), i genitori non possono assistere ma possono comodamente aspettare in sala d'attesa o andare via. Il contatto visivo bambino-genitore deve essere annullato al fine di garantire un sereno svolgimento della lezione, in cui l'istruttore diventa unico punto di riferimento per qualunque necessità. Il processo educativo passa anche attraverso questo, non trovi?

  • COME ACCEDERE AL CORSO: contattaci al 328 8068745, o alla asdvirtuschieti@gmail.com.

 

 

gallery/virtus_1514
gallery/logo societario

Non sappiamo fare tutto, ma quello che sappiamo lo facciamo bene.