LE NEROVEDI VINCONO ANCORA!

UN 2020 CHE REGALA ALLA VIRTUS CHIETI QUATTRO VITTORIE ASSOLUTE SU SEI COMPETIZIONI IN CUI SI E' PARTECIPATO

Partiamo dal principio: è solo da fine Gennaio 2020 che la Virtus Chieti entra a far parte della FGI (Federazione Ginnastica d'Italia) a tutti gli effetti, nell'anno se vogliamo meno indicato per partire come matricole, quello del Covid che di lì a poco avrebbe fermato tutto.

Ma forse è proprio questo a dare più valore a ciò che si è fatto e a ciò che la nostra Responsabile Tecnica Silvia Pentassuglia (in foto) ha portato avanti con un lavoro ed una preparazione invidiabile, assieme ad un'organizzazione Societaria da altre Categorie.

Non era semplice in poco tempo, figuriamoci con questi risultati.

Sono sei le competizioni in cui le Nero Verdi hanno avuto modo di confrontarsi, più precisamente in due Livelli (di gare Individuali) LA3 e LB3 in cui le nostre atlete hanno partecipato suddivise per fasce di età (LA3 JUNIOR 1, LA3 ALLIEVE 4, LA3 ALLIEVE 3; LB3 JUNIOR 1, LB3 ALLIEVE 4, LB3 ALLIEVE 3).

Il bilancio è più che positivo, considerando che appunto si trattava di fatto della prima apparizione della Virtus in campo Federale.

I risultati non restituiscono solo 4 primi posti assoluti su 6 ma anche altri 4 podi (che portano in totale a 8 "le medaglie" su 11 che avremmo potuto al massimo ottenere sommando le varie partecipazioni) con i quali le atlete hanno dato seguito al lavoro che giornalmente svolgono in palestra e che diventano stimolo per tutte le compagne e per la Società stessa che, rispetto a tutte le altre "più anziane", è solo al 4° anno di Attività.

Come diciamo spesso però il risultato di una gara è indice di gratificazione solo per quelche ora, perchè dal giorno dopo in poi inizia un nuovo percorso, una nuova preparazione che può cambiare le carte in tavola, i valori e ed i risultati stessi.

Non viviamo di fatto per cercare nuove "felicità" e nuove gratificazioni?

Ora sotto con il lavoro per preparare la Gara a Squadre di Serie D.

Siamo orgogliosi di voi, ma lo saremmo a prescindere, come lo siamo per tutte le atlete che partecipano alle nostre attività e lezioni: perchè sappiamo dell'impegno che mettete quotidianamente.

Che sia da stimolo, che sia da spinta a migliorarsi sempre, centimentro dopo centimetro.

RISULTATI GARE INDIVIDUALI FGI ANNO 2020 CUI LA VIRTUS CHIETI HA PRESO PARTE:

• LA3 ALLIEVE 3 (18/10/2020):

POSTO CESARIO MARIA IRIS;

• LA3 ALLIEVE 4 (18/10/2020)​​​​​​​:

POSTO WANDA PAGLIARO;

POSTO MINCONE CAMILLA;

• LA3 JUNIOR 1 (18/10/2020):

POSTO GERMANI HILARY;

POSTO CRIVELLI GIORGIA;

• LB3 ALLIEVE (Febbraio 2020) 3:

POSTO SCHIAZZA SOFIA;

• LB3 ALLIEVE (Febbraio 2020) 4:

POSTO DI RISIO GIULIA;

POSTO ABATE CHIARA;

(sono indicati esclusivamente i podi)