SPECIALIZZATI NELLO SVILUPPO DELLE CAPACITA' MOTORIE IN ETA' EVOLUTIVA

 

La Virtus Chieti si occupa esclusivamente di Settori in cui l'ultraspecializzazione dei suoi
Tecnici e Docenti sia di valore aggiunto alla categoria delle Scienze Motorie. 

 

IL GIOCO È UNA COSA SERIA

tirocinio e formazione

Impegnati nel campo della Formazione attraverso Tirocini Formativi erogati presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti per la Facoltà di Scienze Motorie, offriamo la possibilità di conoscere più da vicino il nostro Metodo e la nostra Didattica anche a Laureandi, Laureati ed Istruttori in qualunque momento dell'anno. Lavorare con i bambini non è mai stato così serio.

ginnastica artistica

Unica Società Teatina specializzata nel Settore Ginnastica Artistica.
L'esperienza in campo Nazionale e Internazionale della Resp. Tecnica nel mondo dell' Artistica, unitamente ai titoli Accademici nelle Scienze Motorie, fa della Virtus Chieti un punto di riferimento per l'apprendimento dello Sport a partire dai livelli base e arrivando a quelli d'Elitè.
Lo Sport a portata di tutti.

motricità di base

Corsi di Attività Motoria dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Un Team di Laureati in Scienze Motorie che si occupa dello Sviluppo delle Capacità Motorie, degli Schemi Motori di base e del Sistema Senso Percettivo attraverso le uniche strade che, legando il bambino all'Istruttore, ne determinano il successo: il coinvolgimento e l'affettività.
 

DUE 1° POSTI, UN 2° ED UN 3° POSTO PER LE TEATINE NELLA SECONDA E ULTIMA PROVA REGIONALE A TERAMO

 

 

Con la seconda e ultima prova Regionale del Campionato Individuale LC ed LC3, si conclude nel migliore dei modi l'avventura delle ginnaste Teatine che ora riprenderanno il loro lavoro, in ordine, per la Gare a Squadre e per la Fase Nazionale Individuale. 

Un weekend ricco di soddisfazioni per la Responsabile Tecnica Pentassuglia Silvia, per il D.G. Di Meo Emanuele e per le atlete coinvolte:

 

Nella categoria A4 di LC3 (Corpo Libero, Volteggio e Trave)

 

  • 2° posto per SHIAZZA SOFIA
     

Nella categoria J1 di LC3 (Corpo Libero, Volteggio e Trave)

 

  • 1° posto per ABATE CHIARA
  • 3° posto per DI RISIO GIULIA

 

Nella categoria J2 di LC (Corpo Libero, Volteggio, Trave e Parallele)

 

  • 1° posto per MAMMARELLA LUDOVICA
     

 

Le ottime posizioni conseguite, a conferma di quelle ottenute nella prima prova di poche settimane fa, permettono ad Abate di laurearsi Campionessa Regionale nella sua categoria, a Schiazza di laurearsi vice Campionessa Regionale nella sua categoria e a Mammarella di risultare in grandissima crescita: 1° posto nella scorsa prova di LC3 e 1° posto nella seconda prova di LC, aggiungendo dunque in questa occasione un attrezzo (le parallele). Di fatto, il salto di qualità e di livello dalla scorsa a questa gara non le permette di definirsi Campionessa Regionale, nonostante i due primi posti consecutivi, proprio perchè conseguiti in due livelli differenti.

 

Poco male per la Virtus Chieti, che a soli 4 anni dall'inizio dell'avventura nella Ginnastica Artistica e a soli 12 mesi dal debutto in campo Federale Regionale, registra una serie di successi (come anche nei livelli LA3 ed LB3 del 2020 e della prima prova 2021) frutto della programmazione non solo in ambito tecnico, ma anche sociale, organizzativo e comunicativo, con un'attenzione ai particolari mai banale.

 

                                    



 

 

virtus news

lo sport che ti forma

guarda anche le nostre pillole di formazione e leggi i nostri articoli

lavora con noi: collaborazioni, affiancamento, nuovi progetti

Proponi la tua professionilità,
condividi il tuo progetto, realizziamolo insieme!

Nome e Cognome  
E-mail  
Titolo di Studio/Professione  
Per quale settore ci stai contattando?  
Descrivici il tuo progetto, raccontaci di te!  
Allega il tuo curriculum