ginnastica artistica

L'unica Società Sportiva a Chieti Specializzata nella Ginnastica Artistica. Quattrocento mq suddivisi in 6 aree destinate ad altrettante Specialità o Training-Zone: 100 mq dedicati al warm up e alla ginnastica di base a terra, area Corpo Libero, Area Volteggio, Area Mini-Trampolino, Area Travi, Area Parallele. A dirigere i Corsi è il Tecnico Pentassuglia Silvia, Laureata in Scienze Motorie ed ex atleta di Serie A1 con diverse esperienze anche in ambito Internazionale.

COSA C'È DA SAPERE

• ETA': 6-18 anni;
  • NUMERO CHIUSO: 25 bambini/ragazzine per gruppo atto a garantire qualità e spazialità del lavoro. La partecipazione va confermata mensilmente al fine di non perdere il proprio posto
  • GRUPPI: suddivisi per età: Ginnastica Base 1 (6-7 anni) - Ginnastica Base 2 (8-9 anni) - Ginnastica Base 3 (10-11 anni) - Avanzato 1 (11-12 anni) - Avanzato 2 (+ 13 anni).
    Suddivisi per capacità: Agonistica 1 e Agonistica 2 (formati su discrezione esclusiva della R.T.);
  • DURATA: da Settembre a fine Giugno (possibile entrare ad anno in corso se c'è disponibilità)
  • FREQUENZA: 2 volte a settimana per GB1, 3 volte a settimana per GB2-GB3-AV1-AV2. Agonistica 1 e Agonistica 2 svolgono più di 3 allenamenti settimanali sulla base della programmazione della R.T.;
  • RAPPORTO ISTRUTTORE/ATLETA: 1 Istruttore/8 atleti;
  • SPAZIO DEDICATO: 400 mq suddivisi in 6 aree differenti (100 mq dedicati al warm up e alla ginnastica di base a terra, area Corpo Libero, Area Volteggio, Area Mini-Trampolino, Area Travi, Area Parallele);
  • PERCHÈ LA GINNASTICA ARTISTICA: è un'attività sporiva completa che mira, con la stessa importanza, allo sviluppo delle Capacità Coordinative (fra tutte, Equilibrio, Abbinamento, Ritmo, Orientamento Spazio Temporale e Differenziazione della forza) e delle Capacità Condizionali (fra tutte, Forza, Resistenza e Flessibilità). È contemporaneamente sport di squadra perchè svolto insieme ai compagni con i quali si condividono regole e norme, ma anche sport individuale perchè di fronte alla gara ed alla prestazione motoria e sportiva ci si ritrova "soli" con se stessi. Un autentico confronto continuo con la propria autostima, auto efficacia e auto controllo.
  • PERCHÈ LA VIRTUS CHIETI: qui potrai trovare l'equilibrio ed il connubio perfetto tra preparazione scientifica e culturale dettata dai Titoli Accademici e l'esperienza di chi ha praticato sia a bassi che ad alti livelli questa disciplina sportiva. Ma soprattutto perchè, come diciamo sempre, la Virtus è a portata di bambino;
  • È POSSIBILE PROVARE? ovviamente si, la nostra etica e la nostra professionilità ci impone di farlo attraverso due metodi. La/le prova/e non sono gratuite ma hanno un costo, seppur simbolico. In questo modo ciascun bambino/ragazzina può prendersi più di una lezione per decidere ma permettendoci di coprirlo/a dal punto di vista assicurativo.

Dall'altra parte, se non lo/a reputeremo interessato/a particolarmente alle nostre attività, saremo noi stessi a comunicarvelo e/o discuterne insieme.
    La serietà viene prima di qualunque quota.

• LA NOSTRA LEZIONE: viene svolta rigorasamente "a porte chiuse". I genitori non possono assistere ma possono comodamente aspettare in sala d'attesa o andare via. Il contatto visivo atleta-genitore deve essere annullato al fine di garantire un sereno svolgimento della lezione, in cui l'istruttore diventa unico punto di riferimento per qualunque necessità. Il processo educativo passa anche attraverso questo, non trovi?
  • COME ACCEDERE AI CORSI: contattaci al 328 8068745, o alla asdvirtuschieti@gmail.com.
    Puoi visionare video e foto anche all'interno della nostra Pagina Facebook e della nostra Pagina Instangram, accessibili cliccando sulle icone infondo a destra della Pagina.

Non sappiamo fare tutto, ma quello che sappiamo lo facciamo bene.