SPECIALIZZATI NELLO SVILUPPO DELLE CAPACITA' MOTORIE IN ETA' EVOLUTIVA

 

La Virtus Chieti si occupa esclusivamente di Settori in cui l'ultraspecializzazione dei suoi
Tecnici e Docenti sia di valore aggiunto alla categoria delle Scienze Motorie. 

 

IL GIOCO È UNA COSA SERIA

tirocinio e formazione

Impegnati nel campo della Formazione attraverso Tirocini Formativi erogati presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti per la Facoltà di Scienze Motorie, offriamo la possibilità di conoscere più da vicino il nostro Metodo e la nostra Didattica anche a Laureandi, Laureati ed Istruttori in qualunque momento dell'anno. Lavorare con i bambini non è mai stato così serio.

ginnastica artistica

Unica Società Teatina specializzata nel Settore Ginnastica Artistica.
L'esperienza in campo Nazionale e Internazionale della Resp. Tecnica nel mondo dell' Artistica, unitamente ai titoli Accademici nelle Scienze Motorie, fa della Virtus Chieti un punto di riferimento per l'apprendimento dello Sport a partire dai livelli base e arrivando a quelli d'Elitè.
Lo Sport a portata di tutti.

motricità di base

Corsi di Attività Motoria dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Un Team di Laureati in Scienze Motorie che si occupa dello Sviluppo delle Capacità Motorie, degli Schemi Motori di base e del Sistema Senso Percettivo attraverso le uniche strade che, legando il bambino all'Istruttore, ne determinano il successo: il coinvolgimento e l'affettività.
 

QUATTRO PODI SU QUATTRO PER LA VIRTUS CHIETI,
NELLA 1° PROVA REGIONALE LC3 A TERAMO

 

 

 

Come nel 2020, la stagione Agonistica della Virtus Chieti in campo Federale, settore Ginnastica Artistica, parte con prove più che brillanti e tutte le ginnaste "andate a podio".

Dopo le vittorie in LB3 di Febbraio 2020 nelle categorie A4 e A3, le vittorie di Ottobre 2020 in LA3 nelle categorie A3, A4 e J1, arrivano nel giorno di San Valentino le seguenti medaglie:

 

  • LC3 Categoria J2, PRIMO POSTO per MAMMARELLA LUDOVICA;
  • LC3 Categoria J1, PRIMO POSTO per ABATE CHIARA e SECONDO POSTO per DI RISIO GIULIA;
  • LC3 Categoria A4, SECONDO POSTO per SCHIAZZA SOFIA.

 

Un grande successo per la Società Teatina, tenendo conto che si trattava della prima apparizione nel livello LC, dopo aver partecipato per la prima volta nel 2020 anche nei livelli appena sottostanti LB ed LA.

Sebbene la partecipazione delle altre Società abruzzesi sia stata limitata e in alcuni casi anche "non pervenuta", le vittorie ottenute in alcuni casi per mancanza di altri concorrenti assume ancora più valore per due grandi motivi:

 

  1. Trattasi di gare sempre più competitive in cui in Regione non sempre si trovano avversari numerosi, motivo per cui il traguardo è meritevole;
  2. Non tutti sono la VIRTUS CHIETI che, in periodo di pandemia ( e non ce ne vogliano gli altri, ma la verità è la verità e sempre la difenderemo) è riuscita a garantire a decine e decine di atleti, senza eguali sul territorio, la possibilità di allenarsi nel rispetto delle regole e delle norme destando tra le famiglie un senso di sicurezza e organizzazione, mai messo in discussione da nessuno e senza mai il più piccolo problema.

    Non tutti possono permettersi una struttura privata autonoma che non dipenda da Istituti Scolastici, che sia ampia e spaziosa tale da garantire il distanziamento e l'osservanza dei protocolli sanitari.
    Ancora, è difficile trovare un modello Societario più vicino al professionismo che al dilettantistismo in cui operiamo (nel senso etimologico del termine e non dispregiativo), come quello della VIRTUS.
    Un modello in cui il Tecnico (il nostro, uno dei migliori nel panorama territoriale) fa il Tecnico, i Collaboratori Tecnici operano sulla base delle programmazioni e formazioni teoriche e pratiche fornite, la Segretaria si occupa della segreteria, il Direttore Generale si occupa delle decisioni e delle politiche strategiche e il Presidente fa il Presidente. Le cose funzionano quando ognuno fa il suo all'interno delle proprie competenze e con scrupolosità nello svolgere le operazioni.
    Non ci stancheremo mai di perseguire gli Obiettivi Tecnici delle nostre Atlete lavorando su tutti gli aspetti e le aree di intervento di cui una Società sportiva deve necessariamente farsi carico.

    Quello che facciamo oggi lo abbiamo programmato già due anni fa, oggi raccogliamo i frutti e progettiamo il 2023.
    Lo Sport è una cosa seria.

 

 

                      

 

virtus news

lo sport che ti forma

guarda anche le nostre pillole di formazione e leggi i nostri articoli

lavora con noi: collaborazioni, affiancamento, nuovi progetti

Proponi la tua professionilità,
condividi il tuo progetto, realizziamolo insieme!

Nome e Cognome  
E-mail  
Titolo di Studio/Professione  
Per quale settore ci stai contattando?  
Descrivici il tuo progetto, raccontaci di te!  
Allega il tuo curriculum